D&P MASK

Vista l’emergenza sanitaria che il nostro Paese sta attraversando, abbiamo deciso di riconvertire la nostra produzione nella realizzazione di mascherine riutilizzabili ed eco-sostenibili.
Come per tutti i nostri prodotti, anche in questo caso abbiamo dato grande importanza all'ambiente, per evitare l’incremento dei rifiuti e dell’inquinamento ambientale che si crea inevitabilmente con le mascherine usa e getta.
Abbiamo quindi ideato e realizzato mascherine in cotone lavabili e riutilizzabili molteplici volte, sanificandole giornalmente in lavatrice o a mano con prodotti disinfettanti.
Le nostre mascherine sono conformi all’articolo 16, comma 2, D.L. 17 marzo 2020, n. 18 e della Circolare del Ministero Salute 0003572-P-18/03/2020, forniscono quindi una valida protezione per i cittadini, ma non sono ad uso sanitario né DPI.
D&P MASK
  • Fresche perché in cotone
  • Comode perché sono in un nuovo formato a conchiglia più avvolgente e  dotate di un cordino regolabile per adattarsi meglio al viso.
  • Sicure perché dotate di una tasca in cui inserire il sistema filtrante
  • Allegre perché disponibili in molteplici fantasie
  • disponibili per uomo, donna e bambino

Acquista le D&P Mask

I filtri TNT

E’ un filtro composto da 100% PP Spun Bonded; colore bianco naturale; 50gr,
certificato Oeko Tex e testato per il contatto con la pelle.
Usato per produrre mascherine chirurgiche/FFP2/FFP3.
Garantisce una protezione efficace contro polvere, sostanze inquinanti, gocce, agenti allergenici e virus. Per avere una protezione al pari delle mascherine chirurgiche è consigliabile utilizzare un filtro a 2 veli da 50g. In ogni pacchetto sono disponibili 100 filtri.

 

I filtri SMS

ll nuovo Filtro SMS con certificazione del Politecnico di Milano
Costituito da un triplo strato Spunbond + Meltblown + Spunbond
Per una protezione ancora più performante con un solo velo!
In ogni pacchetto sono disponibili 30 filtri.

Rispondiamo a tutte le domande:

LE D&P MASK SONO INQUINANTI?
NO, non inquinano perché non sono mascherine monouso che necessitano di essere buttate ogni giorno.
LE D&P MASK SONO ECOLOGICHE?
Sì, perché lavandole o sanificandole, possono essere riutilizzate.
Sono mascherine eco-sostenibili che aiutano a non incrementare l’inquinamento ambientale e il problema dello smaltimento rifiuti.
HANNO LA TAGLIA?
Le mascherine sono taglia unica , il cordino è morbido cotone e nylon elastico, rimangono confortevoli e si adattano a tutti i visi.
COSA VUOL DIRE CHE NON SONO AD USO SANITARIO NÈ DPI ?
I prodotti ad uso sanitario o dispositivi di protezione individuali, per essere registrati e vendibili come tali, devono passare un iter burocratico complesso e richiedono certificazioni aziendali aggiuntive.
Quindi anche se vengono usati materiali certificati, che sono impiegati per la produzione di materiale sanitario e DPI, ottenendo un prodotto paragonabile, non è possibile usufruire di questa classificazione.
Per ovviare a qualsiasi equivoco teniamo a precisare che i nostri prodotti non sono DM e/o DPI.
IL FILTRO DELLA MASCHERINA CON TASCA OGNI QUANTO VA CAMBIATO?
È consigliabile cambiare il filtro giornalmente.
Per avere una protezione al pari delle mascherine chirurgiche è consigliabile utilizzare un filtro a 2 veli da 50g in TNT od un filtro SMS.
COME POSSONO ESSERE LAVATE LE MASCHERINE?
In lavatrice ad una temperatura massima di 60° oppure a mano con prodotti igienizzanti.
LA MASCHERINA IN COTONE CON TASCA VA LAVATA GIORNALMENTE?
È possibile lavarla giornalmente (consigliamo l’acquisto di 2 mascherine in modo che si alterni mentre la prima si asciuga) o vaporizzarla con ferro da stiro. L’importante è cambiare i filtri quotidianamente.
SONO DISPONIBILI ANCHE DA BAMBINO?
Certo le D&P Mask sono disponibili in fantasie super divertenti anche per i più piccoli. Essendo dotate di cordino regolabile sono in grado di adattarsi ai bambini dai 2 ai 12 anni.